Sinner nella storia: è il tennista numero uno al mondo

Con il ritiro di Djokovic dal Roland Garros il tennista altoatesino diventa il nuovo leader della classifica atp. È il primo italiano nella storia a riuscirci

jannik sinner

Jannik Sinner è nella storia. Con il ritiro di Novak Djokivic dal Roland Garros di Parigi, il tennista nativo di San Candido sarà infatti il nuovo numero 1 nella classifica Atp.

Il ventiduenne, vincitore dell’Australian Open a gennaio, è il primo italiano a raggiungere la vetta del ranking maschile dei tennisti professionisti.

La notizia è diventa certezza mentre l’altoatesino è – al momento – in campo sulla terra battuta di Parigi contro il bulgaro Dimitrov, anche se ormai per il sorpasso definitivo su Djokovic sembrava ormai essere solo questione di tempo, con il serbo che, in rimonta su Cerundolo ai quarti di finale, aveva rimandato solo di qualche ora la scalata di Sinner per poi vedersi costretto ad alzare bandiera bianca a causa di un’infortunio al ginocchio.

Sinner sarà ufficialmente numero 1 nella classifica Atp che verrà pubblicata lunedì prossimo, 10 giugno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.