Il campione europeo di Pokemon è di Somma Lombardo
Ruben Gianzini a solo 16 anni, studia al Liceo Linguistico Crespi di Busto Arsizio e ha conquistato il primo posto nella categoria Master, qualificandosi per la World Pokemon Cup che si terrà a Honolulu, Hawaii, il prossimo agosto

È di Somma Lombardo, ha solo 16 anni ed è diventato campione europeo di VGC Pokémon, gioco di culto con migliaia di adepti e un circuito a livello mondiale. Si chiama Ruben Gianzini e studia al Liceo Linguistico Crespi di Busto Arsizio.
La vittoria è arrivata all’evento speciale di Bologna nello scorso weekend: Ruben ha sconfitto un migliaio di appassionati giocatori provenienti da tutta Europa, conquistando il primo posto nella categoria Master e qualificandosi per la World Pokemon Cup che si terrà a Honolulu, Hawaii, il prossimo agosto.
A seguirlo da casa le sue due fan più agguerrite, mamma Barbara e la sorella Rebecca: «Siamo davvero orgogliose di lui – spiega la mamma -. Ha cominciato lo scorso anno, era inserito nella categoria Senior e quest’anno è passato alla Master dopo aver compiuto i 16 anni. Non è un giocatore che va a tutti i tornei, gioca un po’ online, partecipa a qualche evento a Milano o Bergamo, ma ha sbaragliato tutti i rivali, giocatori più grandi di lui, ma che non hanno potuto competere con la sua passione e le sue capacità. Grazie a questo gioco supera le barriere e i problemi relazionali, riesce ad entrare in una dimensione sociale che lo aiuta e gli dà anche tante soddisfazioni. Prossimo obiettivo? Le Hawaii, ci andrà, faremo sacrifici ma è un’occasione imperdibile. Con lui andrà Rebecca, io 23 ore di aereo non le faccio nemmeno per sogno, ma starò a casa a fare il tifo per Ruben, il mio campione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Franco1164 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
UnoAcaso su Una battaglia contro il tempo: incontri a Varese per affrontare il flagello del Fentanyl
Felice su Google addio? “Vi racconto perché cercare un Pc per mio figlio mi ha aperto gli occhi sull’internet che sta cambiando“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.