Spaccio in centro Varese, due fermi in piazza Repubblica

Su uno dei due pendeva un Ordine di Carcerazione per una pena definitiva di mesi 5 e giorni 8 ed è stato portato in carcere

polizia varese

Nella serata di giovedì 13 giugno, la Polizia di Stato di Varese ha deferito, in stato di libertà, due soggetti per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso e, contestualmente, arrestato uno di loro per Ordine di Esecuzione per la Carcerazione.

Nell’ambito della quotidiana e costante attività di prevenzione effettuata nel centro cittadino, una pattuglia della Squadra Volante ha controllato due cittadini stranieri in piazza Repubblica. In particolare, gli operatori hanno notato che i due soggetti, in costante contatto visivo tra di loro, consegnavano delle dosi di sostanze illecite nei pressi del Centro Commerciale “Le Corti”. I due individui sono stati sottoposti ad un controllo che ha portato al rinvenimento di un sacchetto contenente un totale di 12,1 grammi di hashish, suddivisa in dosi, in possesso del cittadino marocchino di 43 anni. L’altro,  un cittadino tunisino di anni 33, è stato trovato in possesso della somma di 25 euro totali, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

I soggetti sono stati condotti in Questura e deferiti all’ autorità giudiziaria, in stato di libertà ed in concorso tra loro, per detenzione ai fini di spaccio di modica quantità di sostanza stupefacente.

Infine, nel corso degli accertamenti e precedenti fotodattiloscopici esperiti negli Uffici della Questura, è emerso a carico del trentatreenne un Ordine di Carcerazione per una pena definitiva di 5 mesi di reclusione, emessa a seguito di precedenti violazioni della normativa sugli stranieri. L’uomo, quindi, è stato associato presso la Casa Circondariale di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.