Stasera inizia il Palio del Seprio, in sei per una vittoria
Castelseprio, Gornate Olona, Lonate Ceppino, la frazione tradatese di Abbiate Guazzone, Locate Varesino e Venegono Inferiore sono pronti a darsi battaglia per l’edizione 2024 del Palio del Seprio, giunto al terzo anno
Quanto ci mette una iniziativa a entrare nel cuore dei partecipanti?
In questo caso, poco, pochissimo.
Già, perché fin dalla prima edizione del Palio del Seprio, disputatosi due anni fa, in tutti i comuni coinvolti si è diffusa un’atmosfera di festa, che ha riempito di entusiasmo i sei contendenti.
Castelseprio, Gornate Olona, Lonate Ceppino, la frazione tradatese di Abbiate Guazzone, Locate Varesino e la squadra di Vengono Inferiore sono i sei concorrenti di questa già amatissima manifestazione, che per nove giorni colorerà i comuni coinvolti di striscioni, gagliardetti e soprattutto tifo. Si inizia mercoledì 12 giugno, con il gran finale domenica 23 giugno.
La febbre da palio ha conquistato bambini e adulti, chiamati a partecipare ai giochi o anche soltanto a incoraggiare le squadre.
Lonate Ceppino sarà la location di questa edizione e il paese è già pronto ad accogliere gli altri partecipanti e dare avvio alla competizione.
Chi vincerà il Palio del Seprio di quest’anno?
Il programma del Palio del Seprio 2024
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.