Stasera inizia il Palio del Seprio, in sei per una vittoria

Castelseprio, Gornate Olona, Lonate Ceppino, la frazione tradatese di Abbiate Guazzone, Locate Varesino e Venegono Inferiore sono pronti a darsi battaglia per l’edizione 2024 del Palio del Seprio, giunto al terzo anno

Palio del Seprio 2024

Quanto ci mette una iniziativa a entrare nel cuore dei partecipanti?
In questo caso, poco, pochissimo.
Già, perché fin dalla prima edizione del Palio del Seprio, disputatosi due anni fa, in tutti i comuni coinvolti si è diffusa un’atmosfera di festa, che ha riempito di entusiasmo i sei contendenti.

Castelseprio, Gornate Olona, Lonate Ceppino, la frazione tradatese di Abbiate Guazzone, Locate Varesino e la squadra di Vengono Inferiore sono i sei concorrenti di questa già amatissima manifestazione, che per nove giorni colorerà i comuni coinvolti di striscioni, gagliardetti e soprattutto tifo. Si inizia mercoledì 12 giugno, con il gran finale domenica 23 giugno.

La febbre da palio ha conquistato bambini e adulti, chiamati a partecipare ai giochi o anche soltanto a incoraggiare le squadre.

Palio del Seprio Venegono Inferiore

Lonate Ceppino sarà la location di questa edizione e il paese è già pronto ad accogliere gli altri partecipanti e dare avvio alla competizione.

Palio del Seprio 2024

Chi vincerà il Palio del Seprio di quest’anno?

Il programma del Palio del Seprio 2024

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.