Tenta la truffa dello specchietto, fallisce e ci riprova ma viene fermato dalla Polizia locale di Vedano

Grazie alle immagini dei varchi elettronici gli agenti hanno identificato e allontanato dal paese il truffatore. Per lui verrà chiesto alla Questura il foglio di via

Vedano Olona - Polizia locale

Vedano Olona nuovamente nel mirino dei malviventi specializzati nella truffa dello specchietto. Questa mattina la Polizia locale ne ha fermato uno particolarmente determinato a mettere a segno il colpo in paese.

Prima ha tentato la truffa una prima volta in via 1° Maggio, ma la potenziale vittima non ci è cascata: alla richiesta di 100 euro per i presunti danni allo specchietto, la donna si è rifiutata e ha minacciato di chiamare la Polizia locale, facendo così allontanare il truffatore. Il quale non si è dato per vinto e dopo essersi allontanato dai confini comunali è tornato sui suoi passi per riprovarci. Nel frattempo la signora aveva però allertato gli agenti della Polizia locale, descrivendo l’auto che è stata vista rientrare in centro paese dalle immagini dei “varchi”, le telecamere che registrano tutti i veicoli in ingresso e in uscita dalle strade principali di Vedano.

L’uomo all’arrivo degli agenti ha tentato di nascondersi infilandosi con l’auto in un cortile nei pressi della stazione, dal momento che il passaggio a livello abbassato gli ha bloccato l’unica via di fuga. Quando ha provato ad uscire è stato fermato dagli agenti, che lo hanno identificato e allontanato dal paese.

Si tratta di un 60enne di origine rom, per il quale la Polizia locale chiederà alla Questura il foglio di via – e dunque il divieto di ingresso a Vedano Olona – per una durata di tre anni.

di
Pubblicato il 19 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.