
Venegono Superiore
Giochi, buon cibo e fuochi d’artificio: torna la festa del rione Santa Maria di Venegono Superiore
Dal 7 al 9 giugno al Parco Pratone torna la festa che apre l’estate con tanti appuntamenti musicali, proposte gastronomiche e giochi e animazione per tutti

Torna la festa del rione Santa Maria di Venegono Superiore, che giunge quest’anno alla 36esima edizione, con il suo mix sempre apprezzato di ottimo cibo. musica e intrattenimento per grandi e piccoli.
La festa parte il 7 giugno dalle 18 con l’aperitivo e la musica di Dj Paolino e si conclude domenica 9 giugno con il palio “Da chi e da là dul foss”, una giornata di giochi al parco Pratone con tiro alla fune, gara di sci, palla scopa e tanti altri giochi per grandi e piccoli, momenti musicali e torneo di burraco.
Tutti possono partecipare, e le iscrizioni aprono sabato pomeriggio al Pratone.
Ci saranno diversi momenti dedicati al cibo (con specialità valtellinesi, paella, pulled pork e tanto altro), un grande laser show con musica, luci laser e spettacoli pirotecnici.
La festa, che vedrà al lavoro più di 80 volontari, è organizzata dal Rione santa maria con il supporto di Pro loco e Alpini e con il patrocinio del Comune di Venegono Superiore.
Qui la locandina con tutti i dettagli del programma, che potete trovare anche sulla pagina Facebook dell’evento