In viaggio col Mercante

Tradizioni, luoghi e cultura del caffè: “In Viaggio col Mercante” fa tappa a Bardello

05 Luglio 2024

Il prossimo 5 luglio, alle ore 21, si terrà presso il Convento delle Suore Missionarie N.S.A. a Bardello, in Piazza Trieste, un evento imperdibile intitolato “In Viaggio col Mercante”. Questo incontro speciale sarà dedicato al grande viaggio di Giancarlo Samaritani in Africa, noto come “Mercante di caffè”. Samaritani, viaggiatore e documentarista, porterà il pubblico sulle tracce di popoli, tradizioni e luoghi che sembrano appartenere ad una storia antica, ma che invece mantengono la loro più profonda identità.

Attraverso le testimonianze delle Suore Missionarie N.S.A., scopriremo il vero significato di umanità e condivisione. Sarà un viaggio emozionante e arricchente che ci condurrà in paesi affascinanti come Benin, Togo e Costa d’Avorio.

L’evento rappresenta un’occasione unica per esplorare culture lontane e conoscere da vicino il lavoro delle Suore Missionarie, impegnate in importanti opere di solidarietà e supporto alle comunità locali. La serata sarà un momento di riflessione e scoperta, dove storie di vita e di speranza si intrecciano con l’esplorazione di tradizioni secolari.

In caso di maltempo, l’evento si svolgerà presso l’ex sala consiliare, assicurando così che tutti possano partecipare comodamente a questa esperienza culturale e umana.

Informazioni Evento:

Data: Venerdì 5 luglio
Ora: 21:00
Luogo: Convento delle Suore Missionarie N.S.A., Piazza Trieste, Bardello
Paesi in Focus: Benin, Togo, Costa d’Avorio
Per ulteriori dettagli e informazioni, contattare le Suore Missionarie N.S.A. o visitare la pagina ufficiale dell’evento.

25 Giugno 2024
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.