Tre concerti d’estate a Varese per festeggiare il decimo anniversario dell’orchestra Canova
Il primo concerto sarà il prossimo 15 giugno alle 18 presso l’Esedra di Villa Toeplitz. Altri eventi il 28 giugno e il 13 luglio

Tre concerti estivi sigleranno il Decimo Anniversario dell’Orchestra Canova.
Gli eventi, organizzati in partenariato con il Comune di Varese e con il sostegno della Fondazione Comunitaria del Varesotto (e dove la Canova ha recentemente aperto un proprio fondo a sostegno dei giovani musicisti), e vede la collaborazione del Varese Estense Festival – Menotti, del Gruppo Polifonico “J. Desprez” di Varese e del Comitato Casa Matteo Varese.
Il primo concerto è il prossimo 15 giugno alle 18 presso l’Esedra di Villa Toeplitz (in caso di maltempo il concerto sarà spostato alla Chiesa di S. Stefano a Velate), con un programma dedicato al contrappunto Settecentesco di J. S. Bach e W. A. Mozart. Sul podio della Canova, il suo direttore e fondatore Enrico Saverio Pagano, prossimo a debutti importanti alla guida dell’Orchestra Sinfonica della RAI di Torino e al Teatro dell’Opera di Roma.
La rassegna proseguirà il 28 giugno, alle 20.30, con un programma dal rinascimento ad oggi eseguito dal Gruppo Polifonico “J. Desprez” – storico collaboratore della Canova – e diretto dal suo fondatore Francesco Miotti: l’appuntamento in questo caso è presso la Chiesa di S. Stefano a Velate.
L’ultimo appuntamento il 13 luglio alle 18, sempre all’Esedra di Villa Toeplitz con uno dei massimi virtuosi della fisarmonica: Simone Zanchini, che si esibirà in un programma dedicato a Piazzolla e Morricone.
Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito. Non è richiesta prenotazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.