Gallarate e il mondo della musica dicono addio a Paolo Carù

Carù aveva 77 anni ed è stato trovato senza vita in casa sua, dove nell'ultimo periodo viveva da solo. Sul posto sono accorsi anche i mezzi di soccorso ma è parso subito chiaro che non ci fosse più nulla da fare

Paolo Carù negozio di dischi e libri di Gallarate

Il proprietario di uno dei negozi di vinili e di dischi più famosi al mondo è morto nella mattina di venerdì 14 giugno.

Carù aveva 77 anni ed è stato trovato senza vita in casa sua, dove nell’ultimo periodo viveva da solo. Quando non è sceso in negozio al mattino sono scattati i soccorsi: sul posto sono accorsi anche i mezzi del 118 ma è parso subito chiaro che non ci fosse più nulla da fare. Via Postporta è stata chiusa e sul posto hanno operato anche i carabinieri per i rilievi necessari, che hanno confermato la morte per cause naturali.

La sua vita è sempre stata legata al negozio di vinili e di libri che ereditò dal padre all’età di vent’anni, nel 1967, tanto da far diventare il negozio di Piazza Garibaldi un punto di riferimento per gli appassionati di tutta Italia e dell’Europa. Accanto a lui, a gestire la libreria, sua moglie Anna. Dieci anni fa il The Guardian lo inserì tra i negozi di vinili indie più famosi al mondo.

paolo carù

VareseNews lo ha incontrato nel dicembre del 2022, in occasione degli 80anni di attività. 

Ascolta l’intervista di Adelia Brigo e Roberto Morandi.

 

di
Pubblicato il 14 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.