Un canguro scappato da un’area faunistica saltella per le strade del Novarese. Il video di un bustese

Davide Maccagnan, che da qualche anno si è trasferito nel piccolo centro piemontese, lo ha ripreso con il suo smartphone a Divignano. Da un paio di giorni è scappato dall'area faunistica della Torbiera

Sarebbe scappato da uno dei parchi faunistici che sono presenti nella zona il canguro avvistato ieri dal bustese Davide Maccagnan nelle strade di Divignano, piccolo centro del Novarese, ripreso in video mentre saltella sulla strada.

Il video è stato postato da Maccagnan nella giornata di ieri sui social e immediatamente si è scatenata la curiosità attorno all’animale che certamente non è possibile vedere in  natura alle nostre latitudini.

Il canguro, dunque, potrebbe essere riuscito a fuggire dall’area faunistica della Torbiera di Agrate Conturbia e avrebbe iniziato a vagare per le campagne. L’autore del video ha cercato di avvisare immediatamente le autorità locali che si sono attivate per cercarlo e riportarlo nel parco prima che si faccia male.

Si tratta un Wallaby delle paludi, un esemplare di canguro che può raggiungere i 20 kg e si differenzia da quello più noto perchè di dimensioni inferiori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.