Un concerto per ricordare don Lolo a Busto Arsizio

Il 29 giugno alle ore 21 presso la Chiesa del Sacro Cuore è in programma un Concerto in ricordo di Don Isidoro Meschi: “A Don Lolo sulle Ali dello Spirito”

don isidoro meschi

“La musica viene dal cielo ed è una delle arti che l’uomo può coltivare per elevare il suo lo spirito, inoltre è uno straordinario mezzo per unire i popoli; grazie alla musica nascono storie d’amore e di amicizia, e come tale favorisce la pace e la concordia. La musica nella Bibbia ha un valore non solo di lode ma anche di memoria. Ci sono dei Salmi che raccontano la storia di Israele e la raccontano in canto, in musica…”

È così che gli amici di don Isidoro Meschi presentanoil concerto programmato per la serata del 29 giugno presso la Chiesa del Sacro Cuore di Busto Arsizio dalle ore 21. Un appuntamento che diventa un modo per ricordare Don Isidoro Meschi, “prete felice” e sempre vivo nel ricordo di chi l’ha conosciuto e di chi, ancora oggi, ne sente parlare o gode dei doni da lui lasciati attraverso le sue opere, come la Comunità Terapeutica “Marco Riva”.

“A DON LOLO SULLE NOTE DELLO SPIRITO” è un’iniziativa che ha raccolto voci da più formazioni coristiche che si sono unite nel CORO “AMICI DI DON ISIDORO” che insieme alla COLLOREDO ENSEMBLE eseguiranno brani di un ampio repertorio.

Saranno voci soliste: Stefania Nevosi, Angela Verallo, Luciano Grassi e Fulvio Peletti Marco Zito sarà investito dell’onere della Direzione e dell’esecuzione all’ Organo
La formazione “Colloredo Ensemble” è invece composta da
Violino: Valentina Ghirardani, Gianrico Agresta
Viola: Dario Bevacqua
Violoncello: Teresa Majno
Organo e b.c.: Nicolò Gattoni

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 27 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.