Varese e la sua “Economia dell’Acqua” all’Electric Boat Show a Laveno Mombello
Da venerdì 7 a domenica 9 giugno, sulle rive della sponda varesina del Lago Maggiore, si svolgerà l’edizione 2024 di “Electric Boat Show”, rassegna dedicata ai professionisti del settore, ma anche ai cittadini
Laveno Mombello si appresta a ospitare un salone fieristico tutto dedicato alla mobilità verde con barche in acqua. Da domani, venerdì 7, a domenica 9 giugno, sulle rive della sponda varesina del Lago Maggiore, si svolgerà l’edizione 2024 di “Electric Boat Show”, rassegna dedicata ai professionisti del settore ma anche a tutti quei cittadini che vogliano cogliere il meglio del passaggio verso un modello di navigazione al 100% elettrico, silenzioso e rispettoso dell’ambiente.
Non soltanto imbarcazioni, ma anche altri mezzi di trasporto green su terra a due e quattro ruote in quanto già parte integrante della quotidianità del microcosmo dei porti e degli stabilimenti balneari e turistico ricettivi. A completare questa offerta legata alla mobilità, un programma di convegni che, nella sede stessa del Comune di Laveno Mombello a Villa Frua e in altri spazi, per tutto il lungo weekend offriranno spunti di riflessione e occasioni di nuove conoscenze per perseguire l’obiettivo comune di una transizione ecologica.
In tale contesto, il sistema economico varesino sarà presente con le sue attività collegate alla nautica e, più in generale, alla mobilità sostenibile grazie a uno stand coordinato da Camera di Commercio. Stand che, tra le altre realtà produttive, vedrà anche la presenza di marchi di prestigio quali MV Agusta, con le sue e-bike e i suoi monopattini, e ACM Engineering, che a Bardello produce motori elettrici anche per imbarcazioni. Non mancherà, poi, la diffusione delle iniziative collegate a #VareseDoYouBike, progetto di Camera di Commercio per lo sviluppo del sistema cicloturistico sul territorio provinciale.
Ad accogliere i visitatori e a promuovere le eccellenze ambientali e culturali del nostro territorio durante l’edizione 2024 di “Electric Boat Show”, ci saranno i Varese Tourist Angels: sono ragazze e ragazzi degli istituti superiori turistici e linguistici varesini che – grazie a un’iniziativa promossa da Camera di Commercio insieme a Regione Lombardia e con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Territoriale – affiancheranno gli organizzatori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.