VeroWheat: la pizza gourmet che non ti aspetti è a Caidate ma anche a bordo di un’Apecar
Attiva dal 2014, la pizzeria è famosa per le sue pizze cotte nel forno a legna e per l'uso di ingredienti di prima scelta
VeroWheat è uno di quei posti che, una volta scoperti, si ha la forte tentazione di tenere segreti e non raccontare a nessuno. Questa piccola pizzeria, nascosta nel borgo di Caidate a Sumirago, si trova lontano dalle vie trafficate della provincia. Un luogo quasi nascosto, che aumenta la sorpresa della sua scoperta.
Galleria fotografica
La pizzeria si trova negli spazi storici dell’antica cooperativa del circolo del paese, un luogo dove si va non solo per la pizza, ma soprattutto per la sua anima rappresentata indiscutibilmente dal “Vitto” e dalla “Vero”.
Il primo, Vittorio, è lo chef che sta dietro al forno, paziente custode di un impasto a lunga lievitazione e appassionato creatore di nuove ricette e pizze gourmet. La seconda, Veronica, ha la più preziosa delle doti per un luogo dove mangiare: quello di farti sentire in quella pizzeria come nella cucina di casa.
Il pizzaiolo varesino Montemagno nella top ten della migliore pizza napoletana contemporanea
Sono loro “il papà e la mamma” di VeroWheat, una pizzeria nata dai loro sogni ormai dieci anni fa, quando il circolo di Caidate era alla ricerca di un nuovo inquilino. Da allora, era il 2014, si sono guadagnati un indiscusso successo pizza dopo pizza, grazie a una strepitosa cura dei clienti e dei dettagli.
Gli spazi della cooperativa sono stati sapientemente arredati e gli angoli, sia nuovi che vecchi, della corte interna sono stati recuperati e resi accoglienti si d’inverno al coperto che d’estate con il bellissimo giardino. A dimostrazione della continua passione per il loro lavoro, continuano a sfornare novità. L’ultima arrivata è la nuova pizza Apecar.
La nuova pizza Apecar di VeroWheat
Un’idea che girava da tempo nella testa di Vitto, capace ancora di emozionarsi di fronte ad ogni pizza sfornata ma anche di coltivare la sua ambizione: «Questa pizzeria è la nostra casa ma mi piaceva l’idea di portare la mia pizza anche fuori da qui e farla assaggiare anche a chi da VeroWheat non ci è ancora stato – spiega Vittorio -. Così nasce il progetto dell’Apecar, un mezzo costruito ad hoc con dettagli all’avanguardia, attrezzato con il forno a legna e tutto il necessario per stendere e cucinare le nostre nuove pizze gourmet e a portafoglio».
Nonostante una stagione inclemente dal punto di vista meteorologico, la nuova Apecar è già stata inaugurata. Oltre a eventi privati e feste di paese, la potete trovare ogni giovedì sera in un luogo mozzafiato della provincia: l’Equirelais di Bodio Lomnago. Per tutta l’estate, dalle 18, sarà pronta a sfornare pizze calde e servire ottimi drink.
Dove si trova VeroWheat
VeroWheat è a Caidate di Sumirago in via Garibaldi 1. È aperto a pranzo e a cena da martedì a venerdì mentre è aperto solo per cena il sabato e la domenica.
Telefono: 0331 655264
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.