Vuole entrare in ospedale a Novara fuori dagli orari di visita con la pistola: denunciato
Protagonista un ragazzo di 24 anni rintracciato dalla polizia dopo aver minacciato il personale della sicurezza dell'Ospedale Maggiore: l'arma era una scacciacani a salve, ma senza tappo rosso
«Correte, è armato». La chiamata al 112 ha fatto scattare le volenti della polizia di Novara precipitatesi sul posto nella giornata del 20 giugno scorso, all’Ospedale Maggiore della Carità di Novara: sulla linea d’emergenza veniva segnalato un soggetto armato di pistola, il quale dopo aver minacciato personale addetto alla vigilanza in ingresso ai padiglioni, si allontanava a bordo della sua autovettura.
Giunti sul posto gli agenti hanno preso contatto con la richiedente e dopo aver appreso più informazioni possibili sull’autore, hanno in poco tempo individuato il giovane nella sua abitazione: si tratta di un italiano classe 2000, con precedenti di polizia e residente a Novara, che voleva fare accesso all’ospedale fuori dagli orari di visita previsti.
Alla vista degli agenti delle Volanti, l’uomo ha spontaneamente consegnato l’arma, che ad un controllo è risultato essere una pistola a salve alterata in quanto sprovvista del “tappo rosso”. L’arma veniva quindi sottoposta a sequestro penale, mentre l’uomo veniva deferito in stato di libertà per il reato di minaccia aggravata dall’uso di armi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.