A Cassano Magnago completata la rotonda tra via Marconi, via Mazzel e via Dolomiti
"Erano almeno 40 anni che si stava cercando il modo per risolvere il problema della sicurezza stradale, in uno dei principali nodi di traffico della città", dicono l'assessore Rocco Dabraio e il sindaco Pietro Ottavian
![Cassano Magnago generica](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2024/07/cassano-magnago-generica-1705353.610x431.jpg)
Rotonda finalmente pronta: più sicurezza e scorrevolezza stradale per i cittadini di Cassano Magnago, con la rotonda tra via Marconi, via Mazzel e via Dolomiti, punto delicato della viabilità cittadina.
«Erano almeno 40 anni che si stava cercando il modo per risolvere il problema della sicurezza stradale, in uno dei principali nodi di traffico di Cassano Magnago e con la realizzazione della rotonda facciamo un passo fondamentale per migliorare la sicurezza nella nostra città» dicono l’assessore Rocco Dabraio e il sindaco Pietro Ottaviani.
L’opera, dal costo di 500mila euro, realizzata grazie al prezioso contributo di Regione Lombardia, consentirà di regolamentare i flussi di traffico, ma servirà anche a far rallentare i mezzi in transito favorendo attraversamenti e percorrenze in condizioni di maggiore sicurezza e ridurre drasticamente il numero di incidenti, che in passato erano frequenti in questo incrocio.
«Siamo felici di aver finalmente consegnato alla cittadinanza questa opera tanto attesa. La messa in sicurezza delle strade cittadine è stato il nostro impegno sin dall’inizio del mandato. Siamo grati alla Regione Lombardia ed in particolare al consigliere regionale Angelo Palumbo per il sostegno fondamentale che ha reso possibile la realizzazione di questa opera, ed al nostro ufficio tecnico gestito dall’ ing. Massimiliano Bertucci ed dal direttore dei lavori Arch. Roberto Vezzani che hanno lavorato al progetto di un’opera viabilistica fondamentale».
«La rotonda rappresenta un importante investimento per la sicurezza dei nostri cittadini e per la qualità della vita nella nostra comunità. L’opera è stata realizzata con materiali di alta qualità e sarà dotata di illuminazione pubblica per garantire la sicurezza anche nelle ore notturne. Siamo certi che la nuova rotonda avrà un impatto positivo sulla vita di tutti i cittadini. L’Amministrazione comunale continuerà a lavorare per migliorare la sicurezza stradale della via Marconi e la qualità della vita dell’intera città».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Era necessaria una rotonda a questo incrocio, ma il marciapiede realizzato arrivando dal Tigros e procedendo verso la chiesetta di Sant’Anna è un vero pericolo, è veramente troppo sporgente e appuntito. La sua sporgenza eccessiva ha già causato diverse strisciate di gomma e rappresenta un rischio serio anche per i motociclisti, che potrebbero finirci contro. A parere mio sarebbe urgente rivedere questo problema per evitare incidenti gravi.