A Fagnano arriva la stazione di ricarica per e Bike. Calipolis capitale della ciclopedonale delle meraviglie
Si conclude con la posa della stazione di ricarica il progetto finanziato da Fondazione del Varesotto che ha permesso di migliorare molto l'approdo fagnanese
Con la posa della Bike Station da parte della Provincia di Varese, avvenuta qualche settimana fa si è concluso il Progetto “LA Ciclopedonale delle meraviglie” vincitore del Bando indetto da Fondazione Comunitaria del Varesotto. E’ stato un lungo viaggio durato più due anni, che si é ora concluso e che grazie al finanziamento da parte della Fondazione appena ricevuto, ha consentito di realizzare alcuni nuovi interventi a Calipolis.
Oltre alla Stazione di ricarica di bici elettriche é stato infatti possibile realizzare nuove infrastrutture a Calipolis, come la piattaforma nel Bosco e il nuovo pergolato esterno, già utilizzati in questi mesi per ospitare concerti, eventi e manifestazioni.
Sempre grazie al Bando in questi due anni é stato possibile organizzare le Feste d’Autunno e di Primavera che durante il loro svolgimento hanno riempito di gente l’intera Valle.
«Tutto questo non sarebbe stato possibile però senza l’aiuto delle molte Associazioni amiche che ci hanno dato una mano, delle istituzioni e dei consulenti coinvolti, e soprattutto senza l’incredibile lavoro svolto dai nostri Volontari e la determinazione del nostro presidente Claudio Caccin» – scrivono sulla loro pagina Facebook I Calimali.
Il grazie va soprattutto a loro, che consentono di mantenere Calipolis come oasi di bellezza ed un esempio virtuoso di rigenerazione sociale, culturale e ambientale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.