A Varese in tanti alla scoperta di Marco Polo con la Notte bianca del Lettore

Circa 500 persone hanno seguito gli 11 eventi articolati nell'intera giornata, dalla mattina alla notte, tutti dedicati a Marco Polo ed il suo celebre racconto di viaggio.

Generico 08 Jul 2024

“Un ottimo riscontro di pubblico per gli eventi della Notte bianca del Lettore – le parole dell’assessore alla Cultura Enzo Laforgia -. Sabato 6 luglio, nonostante le avverse condizioni meteorologiche, la Biblioteca civica di Varese ha registrato una straordinaria partecipazione all’iniziativa, che dimostra ancora una volta la vivacità di questa nostra istituzione pubblica e l’entusiasmo e la dedizione di chi in questo luogo opera e lavora”.

Circa 500 persone hanno seguito gli 11 eventi articolati nell’intera giornata, dalla mattina alla notte, tutti dedicati alla tematica proposta quest’anno: Marco Polo ed il suo celebre racconto di viaggio. Presentazioni, attività laboratoriali, proposte musicali, azioni teatrali, e molto altro ancora sono state realizzate pensando ad ogni fascia di età e agli interessi più diversi. Una giornata intensa che si è chiusa intorno alla una di notte con un Salone Estenso da tutto esaurito grazie alla presenza dei rapper Lanz Khan e Claver Gold. Prima di loro lo spettacolo di Marina De Juli (foto sopra) sempre dedicato alla figura di Marco Polo.

“La città ha risposto con entusiasmo – prosegue Laforgia -. Ancora una volta la Biblioteca civica si svela come uno spazio aperto: luogo di conoscenza, intrattenimento e socializzazione. In attesa di altre iniziative e di altri progetti, che, come di consueto, si succederanno nel corso di tutto l’anno, la Biblioteca civica di Varese dà appuntamento per la prossima Notte bianca del Lettore all’estate del 2025″.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.