Aggredisce gli agenti a Varese in viale Valganna: “Vi ammazzo”

L’uomo 22 anni, arrestato nella serata di giovedì mentre rompeva una bottiglia sulla porta di un appartamento. Arresto convalidato, torna in libertà

Generico 08 Jul 2024

Un uomo in preda a deliri, urla nella serata, verso l’ora di cena in un condominio, la chiamata al 112. La pattuglia che interviene e viene minacciata dall’uomo, molto giovane, che sta cercando di spaccare una bottiglia contro una porta. E alla vista degli agenti delle Volanti l’aggressione al personale di servizio che rimedia un calcio al ginocchio e altre ferite guaribili in una settimana.

Per questo un ragazzo del 2002 – non ancora 22 anni – è stato arrestato e finito oggi, venerdì, in tribunale per il giudizio direttissimo. Difeso dall’avvocato Paola Bardelli, il giovane è stato rimesso in libertà e non sottoposto ad alcuna misura cautelare a fronte della richiesta del pubblico ministero di applicare l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

I reati contestati sono resistenza e violenza a pubblico ufficiale (reato per il quale è scattato l’arresto) oltre alle lesioni. Pesanti le parole rivolte ai poliziotti: «Sbirri di m…, ammazzo pure voi. Che cazzo volete non rompetemi…». Il giovane risulta incensurato e con solo precedenti di polizia per reati bagatellari. La prossima udienza è stata fissata a settembre.

di
Pubblicato il 12 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    “il giovane è stato rimesso in libertà” ….la delinquenza in questo paese è incoraggiata. Sistema giudiziario completamente da riformare partendo da una tabula rasa.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.