Al chiostrino di Gallarate “misteri, tradizioni e aspetti sconosciuti” della città e del suo territorio

È il titolo dell'ultimo incontro del programma culturale La Scintilla, che ha proposto dieci appuntamenti nell'arco dell'anno

Gallarate vista dall'alto, dal campanile della Basilica (inserita in galleria)

Decimo appuntamento, l’ultimo della stagione, per il del ciclo di eventi del programma culturale “La Scintilla”: sabato pomeriggio al “chiostrino” degli Studi Patri si parlerà di “Gallarate e Gallaratese – Misteri, tradizioni e aspetti sconosciuti”.

L’appuntamento è per le ore 16:45, presso la sala della Liberazione del museo di via Borgo Antico, zona piazza Risorgimento.

“La Scintilla” nasce come risposta a tutti quegli autori gallaratesi e dei dintorni che intendono mettersi a disposizione del pubblico per presentare approfondimenti, opere di narrativa, poesia, musica, arte, a beneficio della divulgazione culturale sotto le sue molteplici sfaccettature.
Il programma proponeva dieci incontri a ingresso libero, la maggior parte dei quali sono stati previsti nella sala “Impero”, messa gentilmente a disposizione dal Comune di Gallarate quale Ente patrocinante dell’evento.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 04 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.