Angera e Arona, il lungo weekend aspettando i fuochi d’artificio
Gli eventi del fine settimana che vedrà come momento clou la serata di Lumina, con spettacolo pirotecnico e tante iniziative collaterali
Sarà un lungo weekend di eventi quello in arrivo sul Basso Verbano. Il momento clou si terrà sabato sera con Lumina, lo spettacolo di fuochi d’artificio organizzato da Arona, quest’anno con la collaborazione di Angera. Le due cittadine gemelle hanno in programma una serie di iniziative per tutto il fine settimana, con momenti di festa, shopping sotto le stelle e cinema all’aperto. Si festeggia anche a Taino, dove questo weekend la Pro Loco ha organizzato una serie di concerti che avranno come location il Parco dei Punti Cardinali
I principali eventi in programma ad ANGERA
Venerdì 2 agosto spettacolo per bambini “La Grande Varietà” a cura del Teatrino Puk – produzione indipendente di teatro di figura per la cultura, il sociale e il turismo.
Lo spettacolo è previsto per le ore 18.00 presso il Parco di Amaltheatro a Barzola di Angera via ai Prati 7 – ingresso solo pedonale.
L’iniziativa fa parte della Rassegna TRASFORMAZIONI, promossa dalla Città, realizzata dalla Compagnia Teatrale Roggero con il sostegno della Fondazione Comunitaria del Varesotto.
Richiesta la prenotazione: info@amaltheatro.org
Venerdì 2 agosto cinema all’aperto “Io vivo altrove” a cura di Esterno Notte Filmstudio ’90:
La proiezione, a ingresso libero, sarà nel cortile delle ex Scuole a Capronno di Angera in via Virgilio (in caso di pioggia in Sala Consiliare ingresso da via Cavour)
La commedia narra di due amici che sognano di vivere in campagna. “Biasutti e Perbellini hanno lo stesso nome, Fausto, e odiano entrambi la vita nella grande città. Si conoscono per caso durante una gita per fotoamatori, diventano amici e iniziano a coltivare insieme il sogno di andare a vivere in campagna, mantenendosi con il frutto delle proprie fatiche. Quando Biasutti eredita la vecchia casa della nonna a Valvana, sulle colline del nord est, il sogno può finalmente diventare realtà: l’accoglienza in paese, però, si dimostra meno calorosa del previsto…”
Sabato 3 agosto “Lumina” straordinario spettacolo di fuochi d’artificio musicali fra Angera e Arona sul Lago Maggiore alle ore 22:30. In occasione di questa speciale iniziativa, organizzata dalla Pro Loco Arona e dal Comune di Angera Turismo e Cultura, i visitatori troveranno lungolago Piazza Garibaldi ad Angera mercatini e banchi street food (sabato, domenica e lunedì dalle ore 10:30 alle ore 00:00). Per sabato 3 agosto sono inoltre previste iniziative a tema da parte dei commercianti e dei ristoratori.
In particolare si segnala la sfilata di moda, preparata da alcuni negozianti angeresi, alle ore 21:00 in via Mazzini.
In caso di maltempo “Lumina” sarà riproposto domenica 4 agosto.
Sabato 3 agosto in occasione di “Lumina” , l’Infopoint Turistico di Angera in Piazza della Vittoria, accanto all’imbarcadero osserva l’apertura straordinaria dalle ore 21 alle ore 23
Domenica 4 agosto Gli Ambulanti del Lago Maggiore saranno presenti dalle 8 alle 20 lungolago Piazza Garibaldi con stand di abbigliamento, pelletteria, bigiotteria, alimentari.
Per informazioni: Infopoint Turistico tel. 0331 931915 – www.angera.it – infopoint@comune.angera.it
I principali eventi in programma a Taino
Tre serate dedicate alla musica live in una cornice unica, il Parco dei punti Cardinali, balcone naturale sul Basso Verbano. L’appuntamento è per l’1, 2 e 3 agosto con concerti tributi a grandi artisti e un ricchissimo stand gastronomico a cura della Pro Loco.
Estate al Parco di Taino: tre serate di musica live e buona cucina
I principali eventi in programma ad ARONA
Prosegue Arona Express Tour, il trenino turistico che porta alla scoperta delle bellezze del comune
Venerdì 2 agostoproseguono gli appuntamenti del Festival Lago Maggiore Musica con Michiachi Ueno (1° Premio Concorso Internazionale di Ginevra 2021) violoncello e Ani Ter – Martirosyan, pianoforte. Musiche di Debussy, Beethoven, Clara Schumann, Brahms. info qui
Sabato 3 agosto “Lumina” straordinario spettacolo di fuochi d’artificio musicali fra Angera e Arona sul Lago Maggiore alle ore 22:30.
L’apertura del San Carlone per la serata del 3 agosto:
Fuochi d’artificio da un “balcone straordinario”, il san Carlone di Arona accoglie i turisti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.