Aperti in agosto: Comune di Busto Arsizio e Ascom presentano l’elenco dei pubblici esercizi operativi

L’elenco è stati realizzato dagli uffici dell’Assessorato allo Sviluppo economico, in collaborazione con Ascom – Confcommercio Busto Arsizio e Medio Olona

riaperture negozi bar ristoranti 18 maggio 2020 busto arsizio

È disponibile l’elenco dei pubblici esercizi (bar, ristoranti, gelaterie, pizzerie d’asporto…) che garantiranno totali o parziali aperture nel mese di agosto a Busto Arsizio.
L’elenco, realizzato dagli uffici dell’Assessorato allo Sviluppo economico (ndr SUAP), in collaborazione con Ascom – Confcommercio Busto Arsizio e Medio Olona, sarà consultabile nella sezione “Avvisi” del portale istituzionale del Comune e sul sito di Ascom.

«Il censimento delle attività aperte in agosto è un servizio che l’Amministrazione offre sia ai cittadini che agli esercenti della nostra città. Risponde infatti alla duplice esigenza, da un lato, di chi sarà a Busto e avrà la necessità o il piacere di individuare dove poter pranzare, prendere un aperitivo, un gelato o cenare, dall’altro, dei pubblici esercizi, che potranno in questo modo raggiungere la loro clientela, con la possibilità di estenderla» afferma la vicesindaco e assessore alla partita Manuela Maffioli.

«In un’epoca in cui le abitudini delle persone stanno cambiando, anche nella scelta dei periodi di vacanza, il ruolo di presidio sociale delle attività di prossimità diventa sempre più fondamentale. È quindi bello constatare che le esigenze dei consumatori vengano assecondate e garantite con un servizio adeguato anche nel mese di agosto, sia da parte dei pubblici esercizi che dei negozi di vicinato. Ringraziamo l’amministrazione comunale, e in particolare l’assessore Manuela Maffioli, per questa importante e utile iniziativa a favore delle attività e dei cittadini» commenta il presidente di Ascom Rudy Collini.

Il calendario è modificabile: ciò consentirà ai pubblici esercizi che non avessero comunicato i loro periodi di apertura di provvedere scrivendo all’ufficio SUAP all’indirizzo
infosuap@comune.bustoarsizio.va.it in un processo di aggiornamento continuo.

Alla stessa mail potranno scrivere anche i pubblici esercizi che, pur avendo già comunicato il periodo di ferie, volessero modificarlo.

pubblici esercizi aperti in AGOSTO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.