Busto Arsizio

Appuntamento con gli sbandieratori di Asti a Busto Arsizio

Il Gruppo Sbandieratori e Musici San Lazzaro del Palio di Asti percorrerà il centro, a partire dalle 19.00 di giovedì

Giovedì 18 luglio gli Sbandieratori di Asti si esibiranno nelle vie e piazze del centro cittadino.

“Si tratta di un evento speciale tra i numerosi organizzati dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il Distretto del Commercio per questa estate in città, nell’ambito di BA Estate – afferma la vicesindaco e assessore alla Cultura Manuela Maffioli -. Ci aspettiamo una serata di festa con una grande partecipazione di pubblico come abitualmente accade durante le esibizioni di questi gruppi, capaci di generare stupore e spensieratezza, sia tra gli adulti che tra i più piccoli. Invitiamo pertanto le famiglie a raggiungere il nostro centro storico per godere insieme dello spettacolo e per visitare i tanti negozi e pubblici esercizi aperti come ogni giovedì sera”.

Conosciuto per la partecipazione a carnevali e festival in tutto il mondo, classificato tra i Migliori 10 Gruppi d’Italia, vincitore di numerosi premi ai Campionati Italiani, il Gruppo Sbandieratori e Musici San Lazzaro del Palio di Asti percorrerà il centro, a partire dalle 19.00 circa, seguendo il seguente itinerario: via Galilei, piazza Garibaldi, via Milano, piazza San Giovanni, piazza Santa Maria, via Montebello, piazza Vittorio Emanuele.

Una trentina gli elementi, tra sbandieratori, tamburini e chiarine, che proporranno coinvolgenti coreografie per tutto il percorso e non mancheranno due esibizioni “statiche”; la prima alle 19.30 in piazza san Giovanni e la seconda alle 20.45 in piazza Vittorio Emanuele II. Alla serata collabora il Ristorante Pizzeria Capri.

15 Luglio 2024
Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.