Archiviazione Manfrinati, l’avvocato dei Limido: “Rispetto per chi ha rischiato di morire e ha perso il padre”
“Esterrefatto“ il legale della famiglia Limido-Criscuolo, Fabio Ambrosetti, per la decisione del Gip che ferma il procedimento penale per maltrattamenti a carico dell'ex avvocato quarantenne ora in carcere per omicidio e tentato omicidio di suocero e moglie
Non è tardata la replica dell’avvocato Fabio Ambrosetti alla notizia dell’archiviazione della posizione di Marco Manfrinati dalle accuse di maltrattamenti in famiglia da parte del Gip di Busto Arsizio avvenuta nei giorni scorsi (Manfrinati, 40 anni ex avvocato è tuttora in carcere accusato di omicidio volontario pluriaggravato del suocero Fabio Limido e del tentato omicidio premeditato della moglie Lavinia, il 6 maggio scorso aVarese). Ambrosetti interviene dopo le parole del legale di Marco Manfrinati, Fabrizio Busignani.
«Mi sento in dovere di suggerire al Collega Busignani più moderazione e misura nelle sue dichiarazioni, se non altro per rispetto verso una donna che per mano del suo cliente ha rischiato di morire e ha perso il padre. E la presunzione di innocenza non c’entra nulla, visto che il suo cliente è stato arrestato in flagranza e c’è il filmato agghiacciante della telecamera», ha spiegato l’avvocato della famiglia Limido-Criscuolo, Fabio Ambrosetti, che commenta ance nel merit la decisione dei giudici di Busto.
«Circa il provvedimento del gip, sono esterrefatto. Una donna che due anni prima denuncia di aver subito minacce di morte a lei stessa e alla famiglia, minacce poi concretizzatesi, non viene ritenuta credibile dal giudice. Ciò va oltre le mie capacità di comprensione», ha concluso Ambrosetti.
Oltre al procedimento penale a carico di Mandrinati per omicidio e tentatao omicidio, per i quali si trova in carcere, è in cprso anche il processo che lo vede imputato a Varese per il reato di “atti persecutori“.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.