Risse e botte in centro a Gallarate, in carcere il diciannovenne violento
Aveva già collezionato in quindici giorni due arresti e tre denunce per resistenza, oltraggio, lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e violenza privata. Il giudice ha aggravato la misura cautelare
Aveva creato scompiglio e disordini a Gallarate durante tutto il mese di giugno, collezionando in poco meno di quindici giorni due arresti e tre denunce per resistenza, oltraggio, lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e violenza privata. Un diciannovenne marocchino, volto noto alle forze dell’ordine, è stato nuovamente arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Gallarate.
Dopo l’ultima scorribanda di metà giugno, il Tribunale di Busto Arsizio – al cospetto del quale era stato condotto dopo aver trascorso due giorni in guardina – lo aveva ammonito a rigare dritto sottoponendolo a due misure cautelari: l’obbligo di dimora in un Comune del circondario e l’obbligo di firma presso la competente Stazione dei Carabinieri.
Tuttavia, le misure irrogate non hanno sortito l’effetto sperato. In poco meno di una settimana il giovane ha violato ripetutamente l’obbligo di dimora, tornando a Gallarate come se nulla fosse e continuando a serbare una condotta trasgressiva e violenta, tanto da essere nuovamente deferito per minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.
Il Tribunale di Busto Arsizio, preso atto dell’assoluta indifferenza al provvedimento a cui era sottoposto nonché dell’incapacità di autocontrollo dimostrata, ha disposto l’aggravamento delle misure cautelari. I Carabinieri lo hanno arrestato e accompagnato presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio, struttura dove l’indagato accede per la prima volta.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.