Arriva l’ordinanza: tutti i particolari sui nuovi parcheggi in arrivo davanti all’ospedale di Varese
Con l'ordinanza emessa il 19 luglio dal Comandante della Polizia Locale di Varese, un nuovo passo per l'apertura della nuova strada nei pressi dell'ospedale di Circolo è stata fatta
Con l’ordinanza emessa il 19 luglio scorso dal Comandante della Polizia Locale di Varese, un nuovo passo per l’apertura della nuova strada nei pressi dell’ospedale di Circolo, e soprattutto dei nuovi parcheggi comunali previsti, è stata fatta.
La misura – relativa alla “Nuova strada di collegamento tra via Guicciardini e via Gozzi” visto che la via non ha ancora un nome ufficiale – è stata presa a completamento delle opere edilizie e per garantire la sicurezza della mobilità, in conformità alle norme del Codice della Strada, e prevede innanzitutto una serie di prescrizioni legate strettamente alla viabilità, come l’installazione di segnali di stop all’intersezione della nuova strada con via Guicciardini e via Gozzi, nonché nelle aree di sosta adiacenti agli ingressi delle palazzine. Inoltre, sono previsti attraversamenti pedonali in prossimità delle intersezioni con via Guicciardini e via Gozzi e nelle aree di sosta.
Inoltre, verrà imposto un limite massimo di velocità di 30 km/h lungo tutta la nuova strada di collegamento. Inoltre, sarà istituito un divieto di fermata lungo il lato adiacente alle aree di parcheggio vicine agli ingressi delle palazzine.
LE AREE DI SOSTA: COME FUNZIONERANNO
Quello però che tutti stanno attendendo sono le nuove aree di sosta, che saranno a pagamento dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20, con una tariffa unica di 2 euro al giorno. Saranno disponibili 148 posti auto, di cui 24 lungo il lato est della nuova strada e 124 nelle aree di sosta adiacenti alle palazzine. Verranno inoltre realizzati tre stalli di sosta riservati a veicoli al servizio di persone disabili, a margine dei raccordi a raso collegati ai marciapiedi e vicino agli ingressi delle palazzine.
L’installazione della nuova segnaletica, sia verticale che orizzontale, sarà effettuata dall’impresa incaricata dei lavori, dopodichè gli utenti della strada dovranno rispettare le nuove disposizioni e utilizzare i parcometri che verranno installati nelle aree di sosta a pagamento.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
La nuova strada sarà certamente utile, ma non risolutiva dell’ENORME CAOS generato dalle auto che devono accedere all’ospedale.
1) via Guicciardini in quel punto è stretta e chi deve entrare nel parcheggio dell’ospedale genera coda (spesso perchè il parcheggio è pieno) e blocca tutto il traffico nei due sensi. Automobilisti inferociti e strombazzate di clacson a profusione. Vedere per credere (ho già fatto molte foto)
2) Via Gambara/Via colonna: passaggio obbligato in una viuzza che dovrebbe essere solo residenziale. Si creano colonne infinite. E’ sciocco obbligare a far passare il traffico per questa via (o quella nuova) che comunque sono troppo piccole per sopportare l’enorme traffico generato dall’ospedale. Andrebbe RIAPERTA via Guicciardini nel senso di marcia verso Viale Borri. Anche qui invito a vedere il caos che si genera in via Colonna/Via Gambara, soprattutto perchè Via Colonna è a doppio senso, e tutti gli atuomobilisti lo ignorano, non vedendo il cartello alla fine di via Gambara. Oltre al parcheggio selvaggio in divieto di sosta in via Colonna di utenti dell’ospedale, viene ostacolato il traffico dei residenti di Via Colonna che si trovano spesso a fare pericolosi slalom e a litigare furiosamente con le auto incolonnate perchè credono che sia senso unico… (sempre vedere per credere). Inoltre, i molti automobilisti e motociclisti che credono che via Colonna sia a senso unico, spesso cercano di saltare la colonna, uscendo dallo stop in CONTROMANO rischiando frontali con i residenti che entrano in Via Colonna.
Soluzione unica e indispesabile: riaprire Via Guicciardini nei due sensi di marcia!!!