Avevano danneggiato l’ingresso al seggio elettorale: la polizia locale di Gazzada sanziona 4 giovani

I ragazzi di cui due minorenni erano a bordo di un'auto con cui sono andati a sbattere contro l'ingresso pedonale dopo aver danneggiato un contenitore dei rifiuti. Chi era alla guida non aveva la patente

La scuola puntellata (inserita in galleria)

Avevano abbattuto con l’auto un contenitore porta rifiuti e  danneggiato il cancelletto pedonale. Quattro ragazzi non residenti, di cui due minorenni, sono stati individuati e sanzionati dalla Polizia Locale di Gazzada Schianno.

I fatti risalgono allo scorso 8 giugno quando, a bordo di una vettura avevano danneggiato l’ingresso della biblioteca comunale all’interno del comprensivo Don Guido Cagnola, rendendolo inutilizzabile per raggiungere il seggio elettorale.

Gli accertamenti effettuati dalla Polizia Locale hanno portato alla contestazione di numerose violazioni al codice della strada a carico dei responsabili. Il giovane alla guida dell’auto è risultato privo della patente.  È stato avviato il relativo procedimento risarcitorio per i danni arrecati.

«L’Amministrazione comunale – dichiara il sindaco Stefano Frattini – esprime la propria ferma condanna per tali atti vandalici che, oltre a deturpare il decoro urbano, creano disagi ai cittadini e manifesta la propria soddisfazione per l’impegno e il tempestivo intervento della Polizia Locale che ha portato all’individuazione dei responsabili. Si continuerà a monitorare con attenzione il territorio e a lavorare per garantire la sicurezza e il decoro del nostro Paese».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.