Bambini al cinema sotto le stelle in sette sere di agosto con Esterno Notte
Da Up al Piccolo Principe, Esterno Notte ad agosto propone a bamini e famiglie sette serate di cinema all'aperto, di cui sei a ingresso gratuito. Qui il programma
Prosegue anhe ad agosto il ricco programma per famiglie di Esterno notte, la rassegna estiva di cinema all’aperto promossa come sempre da Filmstdio90 tra Varese e altri 16 comuni della provincia.
Tra i tanti film ed eventi in calendario (QUI il programma completo di Esterno Notte) la rassegna dedica ai bambini e a chi li accompagna sette serate con altrettanti film per famiglie, in sei diverse arene all’aperto.
A ingresso gratuito per tutti, grandi e piccini, i primi sei appuntamenti per famiglie: in pratica tutti tranne l’ultimo, quello del 25 agosto, ai Giardini Estensi di Varese.
TRIPLETTA NEL PRIMO WEEKEND DI AGOSTO
Il primo weekend di agosto propone ai bamini tre film in tre serate, a partire da venerdì 2 agosto nell’area feste di Comerio dove sarà proiettato Il gatto con gli stivali 2 – l’ultimo desiderio della DreamWorks, spin-off dell’orco più celebre e simpatico della storia del cinema: Shrek!
La serata è promossa in collaborazione con la Pro Loco, per tutti a ingresso gratuito).
L’indomani, sabato 3 agosto, in piazzetta della pace a Vedano Olona sarà proiettata invece la commedia francese Le Petit Piaff, ambientata ella splendida isola della Réunion (in replica giovedì 22 agosto a Marchirolo, sempre a ingresso gratuito).
Infine domenica 4 agosto si torna a Maccagno, in località Cadero, per il ritorno sul grande schermo di uno dei migliori film della Pixar: l’imperdibile UP.
AL LAGO E A FERRAGOSTO
Tra gli appuntamenti ospitati nella splendida cornice di acqua e di stelle del lungolago di Angera, è dedicata a bambini e famiglie la serata di venerdì 9 agosto con la proiezione de “La famosa invasione degli orsi in Sicilia“, originale animazione italiana tratta da un classico per ragazzi di Dino Buzzati (ingresso gratuito).
È ispirato invece a un altro grande classico per ragazzi, firmato questa volta da Antoine de Saint-Exupery, Il piccolo principe: un capolavoro dell’animazione francese al centro della speciale serata in programma per la vigilia di Ferragosto (mercoledì 14 agosto) a Curiglia.
La proiezione del film sarà preceduta da un cortometraggio di Pino Farè su Forcora e Monteviasco (ingresso gratuito).
ULTIMI DUE APPUNTAMENTI
Come accennato sopra, la commedia francese Le Petit Piaff sarà proiettata anche giovedì 22 agosto al Parco dei Camilliani di Marchirolo, sempre a ingresso gratuito.
L’ultimo appuntamento dedicato a bambini e famiglie in questa edizione 2024 di Esterno Notte è però a Varese, ospitato dalla tensostruttura dei Giardini Estensi, dove domenica 25 agosto sarà proiettato Garfield – Una missione gustosa, aanimazione ispirata al pigro gattone rosso innamorato delle lasagne, creato da Jim Davis.
Nel mese di agosto le proiezioni inizieranno alle ore 21.15.
Per maggiori informazioni sulla rassegna, serate gratuite e location consultare il programma completo di Esterno Notte su www.filmstudio90.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.