Bellezze e bontà del lago Ceresio con la passeggiata gastronomica di Claino con Osteno
Domenica 4 agosto il borgo di Claino con Osteno si trasformerà in un percorso enogastronomico unico, invitando i visitatori a scoprire e gustare i piatti della tradizione locale
Domenica 4 agosto, il borgo di Claino con Osteno si trasformerà in un percorso enogastronomico unico, invitando i visitatori a scoprire e gustare i piatti della tradizione locale. Organizzato dalla Pro Loco di Claino con Osteno, l’evento prevede una serie di tappe nei luoghi simbolo del borgo e nelle sue tre frazioni, offrendo un’esperienza culinaria indimenticabile.
L’ottava edizione della Passeggiata Gastronomica si sviluppa lungo un percorso di 3 chilometri e si snoda attraverso 15 tappe, mescolando cibo e cultura in un’esperienza unica. I partecipanti potranno gustare prodotti tipici del territorio mentre si immergono nella storia e nelle tradizioni locali. Per tutta la giornata, inoltre, la Società Navigazione Lago di Lugano garantirà una crociera dedicata all’evento, arricchendo la giornata con una prospettiva unica del lago.
Grazie alla collaborazione con l’Autorità di Bacino del Ceresio, Piano e Ghirla, sarà possibile partecipare a un tour speciale a bordo della motonave Milano, una delle navi di Navigazione Lugano. A partire dalle 14 e fino alle 18, ogni ora, i partecipanti potranno godersi il suggestivo panorama del lago Ceresio, dopo aver terminato il percorso sensoriale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.