Giovedì sera coi negozi “al buio” a Busto Arsizio. A2a: “Episodio in un quadro di miglioramento”
Intere zone e vie sono rimaste al buio nella serata di giovedì. Società al lavoro per risolvere il guasto in centro mentre prosegue il piano di sostituzione dei cavi sotterranei
Ampie zone della città di Busto Arsizio sono rimaste al buio ieri sera, giovedì, serata di passeggiate serali coi negozi aperti. Anche il centro non è stato risparmiato dal black out così come altre zone come da via per Cassano, a Sacconago, passando per viale Trentino.
Ritornano, dunque, i problemi che si erano già verificati lo scorso anno durante la stagione estiva e ai quali A2A, che gestisce la rete dell’illuminazione pubblica, aveva risposto con un piano straordinario di sostuzione dei cavi sotterranei considerati troppo vecchi e malandati e, dunque, causa di interruzioni a ripetizione in alcune zone.
L’episodio di ieri sera, tuttavia, si inserisce in un quadro che la società definisce “in miglioramento significativo”. Il guasto in piazza Garibaldi è in via di sistemazione da parte degli operatori – spiegano da A2A – mentre prosegue il piano di sostituzione dei cavi sotterranei ammalorati: “Si va avanti in base anche alle priorità che ci detta l’amministrazione comunale. Poi ci possono essere guasti improvvisi a causa della pioggia o del caldo”.
A2a ai cittadini di Busto Arsizio sull’illuminazione pubblica: “Guasti (quasi) zero entro un anno”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.