Riapre la Valganna dopo lo stop di venerdì mattina per le troppe piante cadute

La viabilità lungo la strada tra Varese e Ganna è stata molto difficoltosa tanto da costringere il passaggio da Brinzio per raggiungere Varese. Verso l'ora di pranzo il ritorno alla normalità

valganna albero caduto

La tempesta dell’alba di venerdì 12 luglio ha provocato danni rilevanti anche in Valganna. La viabilità lungo la strada tra Varese e Ganna è risultata molto difficoltosa tanto da costringere il passaggio da Brinzio per raggiungere Varese per diverse ore nella mattinata di venerdì.

La causa è da attribuirsi alle moltissime piante crollate sulla sede stradale. Difficoltoso anche l’intervento dei vigili del fuoco impegnati in decine di interventi in numerosi punti della provincia.

Poco prima di mezzogiorno la Statale risultava libera grazie al lavoro dei vigili del fuoco e di Anas: oltre al taglio delle piante, sono stati recuperati i diversi rami precipitati sulla sede stradale.

ARTICOLO AGGIORNATO ALLE 12.30.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.