Busto in cammino, il programma delle camminate del mese di agosto

Per il mese di agosto, viste le temperature, cambiano i percorsi che si svolgeranno lungo quattro sentieri boschivi diversi, ma non i giorni che sono sempre il martedì e il venerdì alle ore 9.00 e alle ore 18.30

Officina 025 samarate

Non si fermano neanche in agosto i gruppi di cammino istituiti dall’amministrazione comunale nell’ambito del progetto di ATS Insubria.

Partito a fine maggio, il progetto si è consolidato nei mesi di giugno e luglio con le camminate che si sono svolte il martedì e il venerdì sia il mattino che il pomeriggio coinvolgendo di una quarantina di persone.

Per il mese di agosto, viste le temperature, cambiano i percorsi che si svolgeranno lungo quattro sentieri boschivi diversi, ma non i giorni che sono sempre il martedì e il venerdì alle ore 9.00 e alle ore 18.30, con questo calendario:

Venerdì 2 agosto, anello di Samarate – ritrovo in via E. Toti 6 ter (Comune di Samarate)/via Ortigara
Martedì 6 agosto, parco Alto Milanese – ritrovo in via G. Guinizelli 21
Venerdì 9 agosto, anello di Verghera – ritrovo in via Vesuvio 50
Martedì 13 agosto, La Piana – ritrovo in via Canale 32
Martedì 20 agosto, anello di Samarate- ritrovo in via E. Toti 6 ter (Comune di Samarate)/via Ortigara
Venerdì 23 agosto, parco Alto Milanese – ritrovo in via G. Guinizelli 21
Martedì 27 agosto, anello di Verghera – ritrovo in via Vesuvio 50
Venerdì 30 agosto, La Piana – ritrovo in via Canale 32.

Le camminate, guidate da un walking leader, hanno una durata di un’ora circa e si volgono anche in caso di pioggia. Anche chi non ha partecipato alle prime camminate potrà liberamente presentarsi nei giorni e negli orari indicati per unirsi al gruppo e compilare il modulo di iscrizione.

La partecipazione è gratuita, eccetto il costo della copertura assicurativa pari a 10,00 euro l’anno. Per ulteriori informazioni basta rivolgersi all’Ufficio sport (tel. 0331 390357, sportbusto@comune.bustoarsizio.va.it).

Tommaso Guidotti
tommaso.guidotti@varesenews.it

A VareseNews ci sono nato. Ho visto crescere il giornale e la sua comunità, sperimentando ogni giorno cose nuove. I lettori sono la nostra linfa vitale, indispensabili per migliorare sempre.

Pubblicato il 30 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.