Cadono alberi sul canile di Varese: ad aiutarli a limitare i danni una “cordata” di volontari
Con l'ultima tempesta la struttura ha subìto la caduta di due degli alberi dell'area, che hanno danneggiato seriamente le reti di recinzione e un basamento in cemento di uno dei box
Non bastavano gli allagamenti – attività a cui ormai i volontari della lega del cane hanno “fatto il callo” – al Canile di Varese: con l’ultima tempesta la struttura ha anche subìto la caduta di due degli alberi dell’area, che hanno danneggiato seriamente le reti di recinzione e un basamento in cemento di uno dei box per gli ospiti a quattro zampe.
«Noi abbiamo diversi alberi nel canile, e alcuni di loro li avevamo segnalati perchè ci sembravano fragili – spiega Alessandra Calafà – Purtroppo avevamo ragione: e questa mattina presto due sono crollati, investendo le nostre recinzioni e spaccando anche una parte in cemento».
Fortunatamente, poco dopo aver visto cosa stava succedendo a Varese, alcuni amici del canile si sono subito mossi per aiutare, immaginando già cosa poteva succedere in quell’area: «E’ un sostegno che ci riscalda il cuore, anche nei momenti più bui – continua Alessandra Calafà – Dobbiamo un grazie speciale a Riccardo, della G.R. Edilizia e Lavori Forestali, che è accorso ad aiutarci e a Giorgio, volontario dei Ranger, anche lui accorso in aiuto, entrambi con le loro attrezzature».
Grazie a loro due, e agli altri volontari giunti ad aiutare, è stato possibile tagliare gli alberi, liberare l’area e togliere le reti divelte: «La priorità ora è quella di metterci in sicurezza, per quanto possibile, soprattutto in vista della seconda ondata che è annunciata per questa sera. La struttura è però fortemente danneggiata, e per rimetterci in piedi dovremo sostenere importanti spese».
Chiunque voglia aiutare i volontari del canile può farlo con una donazione qui.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
E’ lo specchio dei tempi. Per i cani c’è la mobilitazione generale…mentre a Varese c’è ancora gente senza elettricità e con il tetto sfondato da un’albero.