Camion perde vernice in strada a Gallarate, chiusa la rotonda Padre Lega-largo Beethoven
È successo nel pomeriggio di venerdì 12 luglio. La Polizia Locale ha avviato subito le verifiche e appurato che l'autista si era accorto del danno e si era anche fermato
Un camion perde bidoni di vernice e “colora”l’angolo tra via Padre Lega e largo Beethoven a Gallarate: la Polizia Locale gallaratese ha dovuto chiudere lo snodo nel quartiere Ronchi, dopo il curioso incidente.
Oltre a sovraintendere alla bonifica (attuata da ditta specializzata), gli agenti della Locale hanno subito avviato anche le verifiche sulla dinamica, individuando il veicolo da cui erano caduti i bidoni rovesciatisi in strada. Si tratta del mezzo di un’azienda gallaratese: il conducente sulle prime ha negato di essersi accorto della perdita del carico, ma poi è stato messo di fronte ad una contestazione inoppugnabile, visto che le telecamere avevano ripreso la scena.
Nelle immagini si vedeva l’autista scendere dal veicolo e recuperare anche un bidone dalla strada, prima di ripartire senza avvertire.
Tra le contestazioni possibili la violazione dell’articolo 164 del Codice della strada (Sistemazione del carico sui veicoli), imbrattamento e omessa comunicazione all ente proprietario della strada.
Incidente curioso, ma in realtà – spiegano dal comando – non così infrequente, visto che si è già registrato tre volte nell’ultimo mese. Inconveniente che ricorda l’importanza di assicurare correttamente il carico su qualunque mezzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.