Camion perde vernice in strada a Gallarate, chiusa la rotonda Padre Lega-largo Beethoven

È successo nel pomeriggio di venerdì 12 luglio. La Polizia Locale ha avviato subito le verifiche e appurato che l'autista si era accorto del danno e si era anche fermato

gallarate generico

Un camion perde bidoni di vernice e “colora”l’angolo tra via Padre Lega e largo BeethovenGallarate: la Polizia Locale gallaratese ha dovuto chiudere lo snodo nel quartiere Ronchi, dopo il curioso incidente.

Oltre a sovraintendere alla bonifica (attuata da ditta specializzata), gli agenti della Locale hanno subito avviato anche le verifiche sulla dinamica, individuando il veicolo da cui erano caduti i bidoni rovesciatisi in strada. Si tratta del mezzo di un’azienda gallaratese: il conducente sulle prime ha negato di essersi accorto della perdita del carico, ma poi è stato messo di fronte ad una contestazione inoppugnabile, visto che le telecamere avevano ripreso la scena.

Nelle immagini si vedeva l’autista scendere dal veicolo e recuperare anche un bidone dalla strada, prima di ripartire senza avvertire.
Tra le contestazioni possibili la violazione dell’articolo 164 del Codice della strada (Sistemazione del carico sui veicoli), imbrattamento e omessa comunicazione all ente proprietario della strada.

gallarate generico

Incidente curioso, ma in realtà – spiegano dal comando – non così infrequente, visto che si è già registrato tre volte nell’ultimo mese. Inconveniente che ricorda l’importanza di assicurare correttamente il carico su qualunque mezzo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.