Caos e Varese per l’Oncologia finanziano una borsa di studio destinata alla fisica sanitaria della Sette Laghi

L'assegnista seguirà l’attività di sviluppo di una tecnica di trattamento di radioterapia della mammella in condizioni di respiro trattenuto

asst sette laghi

L’Associazione Varese per l’Oncologia e l’Associazione CAOS finanziano una Borsa di Studio  per supportare la Fisica Sanitaria di ASST Sette Laghi.

L’assegnista è Margherita Cattoretti le sarà inserita nell’equipe del dott. Fabio Tanzi per l’attività di sviluppo di una tecnica di trattamento di radioterapia della mammella in condizioni di respiro trattenuto. Commenta il direttore: «Grazie al sostegno del Terzo Settore, possiamo continuare a contare sulla presenza e la collaborazione di Specializzandi in Fisica Medica iscritti alla Scuola di Specializzazione dell’Università di Milano».  Un ringraziamento a cui si associa anche la professoressa Fracesca Rovera a capo della S.S.D. Breast Unit.

«La sinergia tra Enti del Terzo Settore e Ospedale è essenziale per migliorare la qualità dei servizi sanitari e il benessere delle pazienti che si rivolgono all’ASST Sette Laghi. – dichiara la Presidente di CAOS Adele Patrini che è anche nel CdA di Varese per l’Oncologia – Attraverso collaborazioni attive, si promuovono iniziative di supporto che contribuiscono alla ricerca e al miglioramento delle cure. Queste partnership sono estremamente importanti perchè rafforzano il legame con la comunità e garantiscono una risposta più completa alle esigenze di salute».

Spiega il Presidente di Varese per l’Oncologia Carlo Lucchina: « L’Associazione che rappresento crede fermamente che la ricerca e l’innovazione siano fondamentali per combattere il cancro e offrire speranza a chi ne è affetto».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.