Come a San Siro. Così i 151 maturi del liceo Tosi di Busto Arsizio chiudono il loro anno speciale
La voce di Germano Lanzoni ha accompagnato la cerimonia di consegna dei diplomi agli studenti del liceo bustese organizzata dalla dirigente Fabiana Ginesi. Il saluto dell'amministrazione ai ragazzi
Si è svolta oggi pomeriggio, lunedì, la cerimonia di consegna degli attestati per gli studenti del liceo Tosi di Busto Arsizio che quest’anno hanno conseguito il diploma di maturità.
Il pomeriggio condotto dal mitico Germano Lanzoni, noto come lo speaker di San Siro quando gioca il Milan e come Milanese Imbruttito, ha declamato alla sua maniera i nomi dei 151 maturi dell’Arturo Tosi all’interno della palestra di via Ferrini davanti a genitori, fratelli e sorelle seduti sugli spalti.
La cerimonia ha visto anche la presenza del sindaco Emanuele Antonelli, del vice Manuela Maffioli, dell’assessore all’Istruzione Cinzia Cerana e del dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale Giuseppe Carcano.
Il primo a parlare è stato il sindaco che ha ringraziato i genitori «per aver permesso ai propri figli, spesso con sacrifici, di arrivare a questo primo importante traguardo della vita» mentre l’assessore alla Cultura Maffioli ha ricordato i momenti in cui quest’anno ha avuto l’occasione di incontrare gli studenti dell’Arturo Tosi, l’assessore all’Istruzione ha augurato a tutti di proseguire il cammino di studi mentre Carcano ha ricordato che ogni fine è un inizio e quindi ha fato gli auguri per le prossime sfide che li attenderanno nella vita.
Passerella speciale per gli 11 che sono usciti con la votazione di 100 e altri dieci con 100 e lode. La dirigente Fabiana Ginesi ha definito quest’annata «un gruppo di studenti di grandissimo valore che meritavano una cerimonia per aver raggiunto questo traguardo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.