Contrabbando, al valico di Zenna sequestrati 140 litri di gasolio
In altre operazioni sono stati sequestrati oltre 70.000 euro non dichiarati e 13 autovetture
I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Varese, in collaborazione con i Funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Varese-Sezione Operativa Territoriale di Luino, nel primo semestre di quest’anno, hanno intensificato l’attività̀ di vigilanza economico-finanziaria del confine, anche in orario notturno, presso i valichi di Zenna e Fornasette.
Sono state portate a termine diverse operazioni di servizio. In materia di circolazione transfrontaliera dei capitali, è stata intercettata valuta non dichiarata, in entrata in Italia, per oltre 70.000 euro.
In materia di contrasto al contrabbando, le violazioni contestate hanno comportato il sequestro complessivo di 13 autovetture.
Al valico di Zenna è stato, inoltre, effettuato un sequestro di 140 litri di gasolio a carico di un cittadino italiano, resosi responsabile dei reati di contrabbando ed evasione dell’IVA e delle accise sui prodotti energetici, con conseguente segnalazione alla competente Procura della Repubblica e sequestro dell’autovettura utilizzata per il trasporto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.