Contromano in autostrada a Bellinzona, la polizia lo “tampona” per fermarlo
Un 38enne ha imboccato l'autostrada contromano e non si è fermato nonostante i segnali della polizia. Fortunatamente non si segnalano feriti

L’autostrada imboccata contromano, l’auto che continua nonostante le luci e gli avvisi della polizia e una corsa che finisce contro un’auto degli agenti. È quello che è successo alle 4.30 di domenica 14 luglio sulla A2 in località Lodrino, nel bellinzonese.
Stando a una prima ricostruzione alle 04:25 è giunta alla Centrale comune d’allarme la segnalazione di un veicolo che circolava in contromano sull’autostrada A2 in direzione sud all’altezza di Lodrino. È immediatamente scattato l’allarme e due pattuglie nel giro di pochi minuti hanno individuato il veicolo alla cui guida si trovava un 38enne cittadino svizzero domiciliato in Leventina.
Per cause che spetterà all’inchiesta stabilire, nonostante i ripetuti avvisi sia acustici sia visivi coi fari e i lampeggianti, l’auto ha proseguito la propria corsa. Un viaggio che è finito con un incidente. La Polizia Cantonale spiega infatti che per fermare l’automobilista “vi è stata la collisione con la parte posteriore di un veicolo di servizio”. Fortunatamente non si segnalano feriti ma solo danni materiali.
Ora l’ipotesi di reato a carico del 38enne è di grave infrazione alla Legge sulla circolazione stradale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.