Dalla Cadillac al Maggiolino tutto matto, auto mitiche in piazza Repubblica a Varese

Gli amanti di automobili e motocicli storici si sono dati appuntamento domenica 28 luglio in piazza Repubblica dove si è svolta “Mitiche in piazza” una mostra di auto e moto storiche

Mitiche in piazza

C’erano le Cadillac e le Volkswagen Typ 1, tra cui il mitico Maggiolino, che nel 1968  diventò, con l’inconfondibile numero 53, anche un celebre film prodotto dalla Walt Disney.
E ancora: Mg in versione antica, le immancabili Fiat 500, prima versione, Mercedes e Porsches cabrio. Gli amanti di automobili e motocicli storici si sono dati appuntamento nella mattinata di domenica 28 luglio in piazza Repubblica dove si è svolta “Mitiche in piazza” una mostra di auto e moto storiche.
L’evento organizzato dal Club VAMS (Varese Auto Moto Storiche) ammette gratuitamente tutti i veicoli di oltre vent’anni con la presenza di esperti e tecnici federati con l’ASI (Automotoclub Storico Italiano) a disposizione dei presenti per consigli su certificazioni di storicità e restauri conservativi dei veicoli.
La manifestazione ha uno scopo benefico a favore delle mense dei poveri attive a Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.