Danni sulla ferrovia, riparte la linea tra Varese e il confine svizzero di Stabio

I problemi legati alla caduta di alberi tra il centro città e Induno Olona, limitazioni anche nel primo pomeriggio. Disagi anche sulla linea delle Nord e sulla Gallarate-Luino

Tempesta tropicale a Varese: le foto del 12 luglio

Il violento nubifragio di venerdì mattina, che ha colpito soprattutto la città di Varese, sta avendo conseguenze ancora pesanti sul traffico ferroviario.

In mattinata la caduta di un tetto sradicato dal vento ha comportato cancellazioni e ritardi sulla linea delle Nord, tra Varese e Malnate: limitazioni sono state previsti fino alle 14.30.

Ma i problemi più intensi, nel primo pomeriggio riguardano soprattutto la tratta Fs da Varese al confine svizzero, verso Mendrisio, a causa di piante cadute sulla sede tra Varese e Induno Olona.
Alle 15.40 Rfi ha comunicato il ripristino della linea.

Era segnalato anche un allagamento nella zona della stazione di Arcisate, come si vede in una foto:

Generico 08 Jul 2024

Quasi una ventina i treni cancellati parzialmente, secondo la lista fin qui pubblicata da Trenord, gestore del servizio.

Sono infine segnalati inoltre disservizi sulla Milano-Gallarate-Luino, a causa di piante (ora rimosse) cadute tra le stazioni di Ternate-Varano Borghi e Mornago-Cimbro.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 12 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.