Disposte le perizie per il tentato omicidio di Castiglione Olona
Le parti hanno nominato un medico legale che presenzierà all’esame. Disposto un esame anche per verificare l'assunzione di stupefacenti da parte dei militari
Per il tentato omicidio di Castiglione Olona di una settimana fa, il Pubblico Ministero Lorenzo Dalla Palma ha disposto la perizia medico-legale sulla vittima, marocchino di oltre trent’anni tuttora convalescente per aver ricevuto diversi fendenti all’addome presumibilmente nella notte fra venerdì 5 e sabato 6 luglio.
Nella giornata di oggi, martedì, in Procura a Varese si sono recati i difensori dei due militari, l’avvocato Fabio Fiore, e il collega avvocato Bruno Stefanetti, che hanno nominato i periti di parte.
Gli arrestati, un appuntato e un vice brigadiere, sono accusati oltre al tentato omicidio anche di sequestro di persona, rapina e porto abusivo d’arma atta ad offendere (un coltello). Perito di parte nominato delle delle difese è il dottor Andrea Calvi, mentre la dottoressa Chiara Rossetti, medico legale, eseguirà gli accertamenti irripetibili sulla vittima che è fuori pericolo.
Il procuratore della repubblica Antonio Gustapane ha informato di avere conferito l’incarico alla tossicologa Elia Del Borrello per la verifica di eventuali assunzioni di stupefacenti da parte dei Carabinieri coinvolti.
In merito ai due carabinieri sospesi dal servizio, non vi sono novità legate ad eventuali richieste di affievolimento della misura della custodia cautelare in carcere. I due sono detenuti non più a Varese e Busto Arsizio: è ora a Pavia l’appuntato di Cuvio e a San Vittore, Milano, il vice brigadiere in forza alla Stazione di Malnate al momento dei fatti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.