Disposte le perizie per il tentato omicidio di Castiglione Olona

Le parti hanno nominato un medico legale che presenzierà all’esame. Disposto un esame anche per verificare l'assunzione di stupefacenti da parte dei militari

castiglione coltellate

Per il tentato omicidio di Castiglione Olona di una settimana fa, il Pubblico Ministero Lorenzo Dalla Palma ha disposto la perizia medico-legale sulla vittima, marocchino di oltre trent’anni tuttora convalescente per aver ricevuto diversi fendenti all’addome presumibilmente nella notte fra venerdì 5 e sabato 6 luglio.

Nella giornata di oggi, martedì, in Procura a Varese si sono recati i difensori dei due militari, l’avvocato Fabio Fiore, e il collega avvocato Bruno Stefanetti, che hanno nominato i periti di parte.

Gli arrestati, un appuntato e un vice brigadiere, sono accusati oltre al tentato omicidio anche di sequestro di persona, rapina e porto abusivo d’arma atta ad offendere (un coltello). Perito di parte nominato delle delle difese è il dottor Andrea Calvi, mentre la dottoressa Chiara Rossetti, medico legale, eseguirà gli accertamenti irripetibili sulla vittima che è fuori pericolo.

Il procuratore della repubblica Antonio Gustapane ha informato di avere conferito l’incarico alla tossicologa Elia Del Borrello per la verifica di eventuali assunzioni di stupefacenti da parte dei Carabinieri coinvolti.

In merito ai due carabinieri sospesi dal servizio, non vi sono novità legate ad eventuali richieste di affievolimento della misura della custodia cautelare in carcere. I due sono detenuti non più a Varese e Busto Arsizio: è ora a Pavia l’appuntato di Cuvio e a San Vittore, Milano, il vice brigadiere in forza alla Stazione di Malnate al momento dei fatti.

 

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 16 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.