Diversi gli allagamenti ma danni contenuti all’ospedale di Varese
Le abbondanti piogge di ieri hanno causato infiltrazioni e la caduta dei pannelli del controsoffitto nella hall del monblocco, in alcuni studi medici e uffici del pronto soccorso

Si contano i danni all’ospedale di Varese dove le piogge abbondanti di ieri, domenica 7 luglio, hanno provocato allagamenti nella hall del monoblocco, in alcuni studi medici e negli uffici del pronto soccorso (immagine di repertorio).
I pannelli del controsoffitto sono crollati a terra per le infiltrazioni di acqua provocate dalle precipitazioni che hanno invaso l’area a copertura della parte di ospedale davanti a una delle due ali.
Questa mattina i tecnici, supportati dai vigili del fuoco, erano ancora all’opera per sistemare i pannelli mancanti e eliminare le infiltrazioni: chi doveva accedere in ospedale era invitato a utilizzare l’ingresso posteriore, quello interno all’area ospedaliera, ma nella hall erano stati ricavati dei percorsi per arrivare alla zona del bar e per attraversarlo in sicurezza.
Solo a metà pomeriggio di lunedì 8 luglio l’accessibilità al monoblocco è stata ripristinata completamente.
Da una prima stima i danni non sarebbero ingenti: oltre alle coperture l’acque non ha interessato macchinari o attrezzature mediche. L’attività di assistenza non è mai stata interrotta e i degenti non sono stati interessati dalle infiltrazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.