Diversi gli allagamenti ma danni contenuti all’ospedale di Varese

Le abbondanti piogge di ieri hanno causato infiltrazioni e la caduta dei pannelli del controsoffitto nella hall del monblocco, in alcuni studi medici e uffici del pronto soccorso

corridoio piano interrato

Si contano i danni all’ospedale di Varese dove le piogge abbondanti di ieri, domenica 7 luglio, hanno provocato allagamenti nella hall del monoblocco, in alcuni studi medici e negli uffici del pronto soccorso (immagine di repertorio).

I pannelli del controsoffitto sono crollati a terra per le infiltrazioni di acqua provocate dalle precipitazioni che hanno invaso l’area a copertura della parte di ospedale davanti a una delle due ali.

Questa mattina i tecnici, supportati dai vigili del fuoco, erano ancora all’opera per sistemare i pannelli mancanti e eliminare le infiltrazioni: chi doveva accedere in ospedale era invitato a utilizzare l’ingresso posteriore, quello interno all’area ospedaliera, ma nella hall erano stati ricavati dei percorsi per arrivare alla zona del bar e per attraversarlo in sicurezza.

Solo a metà pomeriggio di lunedì 8 luglio l’accessibilità al monoblocco è stata ripristinata completamente.

Da una prima stima i danni non sarebbero ingenti: oltre alle coperture l’acque non ha interessato macchinari o attrezzature mediche. L’attività di assistenza non è mai stata interrotta e i degenti non sono stati interessati dalle infiltrazioni.

di
Pubblicato il 08 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.