Due bande di giovani di Induno e Arcisate si danno appuntamento per le botte. Li ferma la polizia, trovati due coltelli
Nel corso dell’operazione sono stati controllati e identificati 53 giovani. Si pensa al daspo per i due minori armati
Nella serata di martedì 9 luglio gli agenti d polizia della squadra mobile di Varese con l’ausilio dei poliziotti delle Volanti hanno intercettato due gruppi di giovani, composti per lo più da minorenni, i quali si erano dati appuntamento per una resa dei conti presumibilmente determinata da circostanze futili.
I gruppi, composti da ragazzi di Induno Olona ed Arcisate, avevano scelto la stazione ferroviaria di Arcisate come luogo dello scontro.
Nel corso dell’operazione, alla quale hanno partecipato anche diverse pattuglie della polizia locale di Arcisate che hanno collaborato con la Polizia di Stato, sono stati controllati e identificati 53 giovani e sequestrati 2 coltelli che due giovani minorenni celavano all’interno di alcuni marsupi; uno dei coltelli, in particolare, era avvolto in un passamontagna.
Al termine dell’attività, i due minori sono stati denunciati in stato di libertà per porto abusivo d’armi e riaffidati ai genitori.
Il Questore di Varese Carlo Ambrogio Enrico Mazza sta valutando di emettere nei loro confronti la misura di prevenzione del Daspo “fuori contesto” che prevede, anche per i minorenni ritenuti socialmente pericolosi, responsabili di azioni illecite, l’interdizione all’accesso ai luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive, indipendentemente dalla realizzazione di condotte violente in occasione o a causa di eventi sportivi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.