Due svizzeri donano binocoli all’oasi Lipu della Palude Brabbia

Il grande gesto di generosità di una coppia amante del birdwatching che colleziona binocoli

Lipu Inarzo

Sono arrivati appositamente dalla Svizzera fino a Inarzo, in provincia di Varese,  al centro visite Lipu della palude Brabbia. Una coppia amante del birdwatching che ama collezionare binocoli. Una passione che condividono generosamente con gli altri, in particolare con chi gestisce le oasi e le aree naturali di avvistamento, al punto da donare alcuni dei loro preziosi binocoli. E così hanno fatto anche con i volontari dell’Oasi Brabbia.
A condurli fino a Inarzo è stato Piergiovanni Salimbeni, responsabile del sito Binomania.it, grande esperto di ottiche, spesso presente agli eventi organizzati dalla Lipu. In autunno i binocoli donati dai visitatori svizzeri potranno essere usati anche dai visitatori dell’Oasi Brabbia facendo un richiesta via email  oasi.brabbia@lipu.it.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.