Ecco chi ha reso d’oro i capelli di Nicolò Martinenghi

E' stato il giovane barbiere Corrado, in arte Barbercorra: "Sono molto orgoglioso e Nicolò è una persona davvero speciale"

Oro olimpico a Parigi nei 100 rana per Nicolò Martinenghi

“D’oro come i tuoi capelli”: così si sono espressi i telecronisti della Rai dopo la straordinaria gara che ha portato Nicolò Martinenghi a vincere l’oro olimpico nei 100 rana.

I suoi capelli hanno però preso quel colore solo qualche giorno prima della partenza per Parigi: li ha tinti di questo colore come porta fortuna, e così è andata.  A tingerli di quel “biondo dorato” che tanto colpisce tutti, è stato il giovane barbiere di Buguggiate, Corrado,  in arte Barbercorra: «Sono molto orgoglioso della vittoria olimpica di Nicolò che ha portato in alto l’Italia dimostrando che impegno, sacrificio e dedizione premiano sempre. Sono inoltre molto felice che tutti parlino dei capelli d’oro di Nicolò come se fossero un porta fortuna per questa grande impresa» ha spiegato Barbercorra a Varesenews.

«Reputo Nicolò una persona davvero speciale, da cui prendere esempio – ha aggiunto Corrado – Martedì, durante la realizzazione del biondo dorato, abbiamo parlato della grande sfida che lo aspettava e confessandomi che nonostante il duro lavoro e tutta la dedizione non si sentiva che avrebbe raggiunto l’oro così dimostrando di essere un atleta davvero umile e come nelle grandi imprese è proprio quando meno te lo aspetti che arrivano le vittorie più grandi».

Per immortalare l’impresa, Nicolò e Corrado hanno realizzato un video per instagram, che segue passo passo l’evento: lo trovate qui sotto, o nel link

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 29 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.