Festa Alpina ad Azzate: un weekend di divertimento e tradizione
Grazie alla collaborazione della Protezione Civile di Azzate e al sostegno della parrocchia, gli alpini hanno bonificato l'area di Villa Mazzocchi, recentemente danneggiata dal maltempo. Tra pochi giorni, proprio in questa location, si terrà la festa

Tutto è pronto per la tanto attesa festa degli Alpini. Grazie alla collaborazione della Protezione Civile di Azzate e al sostegno della parrocchia, gli alpini hanno bonificato l’area di Villa Mazzocchi, recentemente danneggiata dal maltempo. Tra pochi giorni, proprio in questa location, si terrà la festa.
L’intervento a Villa Mazzocchi è stato un momento di grande partecipazione per la comunità. Numerosi volontari si sono impegnati per rimuovere il grosso albero caduto nel parco della villa, ed ora sarà possibile allestire l’area per l’evento.
Il programma della Festa
La festa inizierà giovedì e proseguirà fino a sabato con apertura alle ore 19:00. Ogni sera sarà caratterizzata da buon cibo, tanta allegria e un forte senso di solidarietà. Nei giorni di sabato e domenica, infatti, verranno messe in vendita stelle alpine a sostegno della Protezione Civile Alpina della Sezione di Varese.
Domenica 21 luglio ore 10:30: Ritrovo in Villa Mazzocchi, Ore 11:00: Santa Messa, Ore 12:30: Pranzo, Ore 19:00: Cena.
Menù della Festa
I cuochi della festa hanno preparato un menù vario e ricco di piatti tradizionali che sapranno soddisfare tutti i palati. Ecco alcune delle specialità che si potranno gustare: tra i primi piatti tagliatelle in bianco, tagliatelle al pomodoro, tagliatelle al ragù, raviolini di vitello al ragù, tagliatelle all’Amatriciana (disponibili solo sabato e domenica)
Per secondi trippa, fritto misto di pesce, polenta e asino, polenta e bruscitt, Polenta e cotechino nostrano (disponibili solo sabato e domenica), Polenta e zola, Arrosticini, Braciola coppa di maiale, Panino con salamella alla griglia, Panino con wurstel alla griglia, Panino con lingua salmistrata e salsa verde, Roast-beef
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.