Festa in piazza a Marnate, tra musica, street food e spazi per i bambini
Piazza S. Ilario sarà il cuore dell'evento di sabato 27 luglio organizzato dall'amministrazione comunale. La stoccata del consigliere Calamari: «Le associazioni devono riscoprire l'entusiasmo»

Giornata di festa estiva a Marnate dove sabato 27 luglio la piazza Sant’Ilario si trasformerà in un luogo di divertimento per grandi e piccoli. “Stiamo Insieme: estate in piazza a Marnate” è organizzata dal comune e si preannuncia come evento ricco tra musica, street food e animazione.
La manifestazione prenderà il via alle 16 dal Parco Crespi dove ci sarà la lettura animata dal titolo “Terzo Passo”, un momento magico per i più piccoli che potranno immergersi in storie avvincenti e fantasiose.
Dalle 19 invece il cuore della festa si sposterà in piazza Sant’Ilario dove prenderanno posto i food truck con proposte di cibo per tutti i gusti. Nell’area dedicata ai più piccoli invece saranno disponibili i giochi gonfiabili mentre lo spazio animazione prevede la baby dance.
Musica protagonista anche nella seconda parte dei serata con il concerto della “Funky Machine Band”, complesso dai ritmi straordinari che invitano a ballare.
«”Estate in Piazza” è stato organizzato per riunire la comunità di Marnate in un momento di gioia e condivisione – spiega in una nota il consigliere Luca Calamari – Abbiamo scelto, come amministrazione, di organizzare direttamente l’evento perché vogliamo dare un segnale forte alle associazioni del paese che sono state svuotate dell’entusiasmo che le caratterizzava. La comunità di Marnate ha bisogno di riscoprire il piacere di stare insieme e le nostre associazioni devono riscoprire la voglia di offrire ai marnatesi momenti comunitari. Occorreva fare il primo passo; e con questo primo passo l’Amministrazione Scazzosi vuole dare un segnale per riaccendere la scintilla».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.