Galimberti sullo striscione anonimo contro Saviano: “Quattro vigliacchi che non hanno studiato”

Il sindaco di Varese ha aggiunto: "Le frasi ignobili, costruite in una sintassi scombinata, non hanno scalfito l'emozione alle quasi mille e settecento persone che hanno accolto lo scrittore con un caloroso abbraccio"

Roberto Saviano a Varese

Uno striscione di insulti riconducibile ad ambienti di estrema destra è comparso a Varese prima dell’esibizione di Roberto Saviano ai Giardini Estensi (qui l’articolo)

Questo il commento il commento del sindaco Galimberti e dell’assessore Enzo Laforgia in merito allo striscione “anonimo”.

 «Ancora una volta, quattro decerebrati scarsamente alfabetizzati hanno pensato di poter conquistare quindici minuti di celebrità, cogliendo l’occasione di una giornata in cui i riflettori si accendevano su Varese per la presenza di Roberto Saviano sul palcoscenico del Varese Summer Festival. Le frasi ignobili, costruite in una sintassi scombinata, non hanno scalfito l’emozione alle quasi mille e settecento persone che hanno accolto Saviano con un caloroso abbraccio nell’arena dei Giardini Estensi».

«Lo scrittore ha ricambiato l’affetto, fermandosi per oltre due ore dopo lo spettacolo a firmare le copie del suo ultimo lavoro per le centinaia di persone, che compostamente lo aspettavano solo per manifestargli stima e affetto. Come ha detto Saviano “anche Varese è casa sua”, e noi siamo stati ben lieti di averlo con noi. Peccato per quei quattro vigliacchi anonimi, che non hanno avuto modo di studiare un po’ di più».

Insulti a Saviano e ai napoletani su uno striscione anonimo a Varese, “lo prendo come un benvenuto”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.