Il belvedere all’ingresso di Agra verrà dedicato agli Alpini d’Italia

L'intitolazione è stata promossa dal Comune e dal Gruppo Alpini di Agra in occasione del centenario della Sezione di Luino. La cerimonia di scoprimento del monumento si terrà domenica 21 luglio

generica

In occasione del centenario della Sezione Alpini di Luino, il Comune di Agra intitolerà agli Alpini d’Italia il Belvedere di via Roma, situato all’ingresso del paese e considerato uno dei luoghi più significativi ed iconici del territorio delle Cinque Valli. Qui, con lo sguardo a “perdersi sul panorama del Verbano”, sarà svolta la cerimonia di scoprimento del monumento, ad imperitura memoria degli Alpini, fortemente voluto e realizzato dal Gruppo Alpini di Agra.

La cerimonia di intitolazione si terrà domenica 21 luglio e sarà anticipata da una serie di altri momenti che prenderanno il via alle 9.15 con l’ammassamento al parcheggio di viale Europa. Seguirà l’alzabandiera presso la sede del gruppo Alpini di Agra, una Santa Messa in parrocchia e una cerimonia a ricordo dei caduti presso il Monumento in piazza Pasquinelli.

Parteciperà alla giornata anche il corpo musicale boschese.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.