Il Lions Club Luino chiude l’anno “sociale” con un’importante donazione all’OPAAR di Germignaga
14.000 quelli donati dal club luinese, a cui si sono aggiunti i 3.000 dell'Associazione Volontari Monsignor Comi Aps. Pesenti: "Questa donazione rappresenta il culmine di un lavoro di squadra"
Un evento indimenticabile ha segnato la serata di chiusura dell’anno di Presidenza di Maurizio Pesenti, svoltasi presso la splendida cornice di Villa Porta a Colmegna. Il Lions Club Luino ha celebrato un anno di successi e di impegno verso la Comunità, culminato con un’importante donazione di 14.000 euro all’Opera Parrocchiale di Assistenza e di Attività Religiose di Germignaga (OPAAR).
La serata ha visto la partecipazione di numerosi soci e ospiti, tra cui il Governatore distrettuale Alberto Frigerio, anche lui socio del Lions Club Luino. Durante il suo intervento, Frigerio ha elogiato il lavoro svolto da Pesenti e dal suo team, sottolineando l’importanza delle iniziative di solidarietà promosse dal club.
Il momento più significativo della serata è stato senza dubbio l’annuncio della donazione all’OPAAR di Germignaga. Grazie a questo contributo, l’associazione potrà acquistare un nuovo mezzo per il trasporto dei malati, migliorando così i servizi offerti alla Comunità. Il contributo del Club è stato di euro 14.000, a cui si sono aggiunti euro 3.000 donati dell’Associazione Volontari Monsignor Comi Aps, per un totale quindi di 17.000 euro.
Maurizio Pesenti ha ringraziato tutti i presenti per il supporto ricevuto durante il suo mandato. «È stato un anno intenso e ricco di soddisfazioni. Questa donazione rappresenta il culmine di un lavoro di squadra che ha visto coinvolti tutti i membri del nostro club. Sono fiero di ciò che abbiamo realizzato insieme e sono certo che continueremo a fare la differenza anche con il prossimo Presidente Paolo Enrico», ha dichiarato Pesenti.
Don Luca Ciotti, referente per l’OPAAR, ricevendo la donazione ha ricordato: «C’è chi zappa, chi semina e chi raccogliere. Il bene genera bene. Continuate così!»
«E’ stata un’annata che si è aperta e conclusa con l’ammissione di due nuovi soci il che testimonia la vitalità del nostro sodalizio e l’interesse che riscuote il nostro movimento. In questo periodo il Club è stato prossimo al mondo scolastico, interessando con le proprie iniziative (ambliopia, Un Poster per la pace, Kairos, salviamo le api e la biodiversità) dagli asili sino alla scuola professionale regionale. Le serate sono state interessate dalla presenza di diversi relatori trattanti il tema annuale della bellezza nelle sue varie espressioni. Importante ed imprescindibile il fattivo apporto del comitato signore (socie e mogli dei soci) con le loro iniziative di fundraising».
Questo i breve pensiero riassuntivo del Presidente Maurizio Pesenti in chiusura d’anno, che ha augurato a Paolo Enrico, presidente per la prossima annata lionistica, esperienze positive e di soddisfazione.
La serata è proseguita con una cena conviviale, durante la quale i soci hanno potuto condividere momenti di amicizia e riflessione sui progetti futuri. Il Lions Club Luino si conferma ancora una volta come una realtà dinamica e attenta ai bisogni del territorio, pronta a sostenere con generosità e concretezza le cause più meritevoli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.