Il maltempo provoca danni al campo sportivo dei Gorillas: “Non ci arrendiamo, pronti a ripartire”
Un grosso albero è caduto su un capanno causando danni alle attrezzature ma i danni sono stati anche altri. "Non ci siamo arresi e stiamo organizzando una serie di eventi musicali, culturali e sportivi già da settembre"
![Generico 08 Jul 2024](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2024/07/generico-08-jul-2024-1701597.610x431.jpg)
Anche il campo sportivo dei Gorillas, la squadra di Football americano della città di Varese, ha subito danni causati dal maltempo. Forti piogge e venti intensi hanno causato significativi danni alle strutture del campo nel quartiere San Fermo. In particolare un grosso albero è caduto su un capanno causando danni alle attrezzature e rendendo temporaneamente inagibile il cortile adiacente agli spogliatoi. Provvidenziale l’intervento dei vigili del fuoco e successivamente il lavoro dei ragazzi della squadra di softball della Varese Family che insieme agli atleti della prima squadra biancorossa, hanno contribuito a sgomberare dai rami l’area interessata. La dirigenza dei Gorillas Varese ha immediatamente avviato le operazioni di valutazione e riparazione dei danni. Nonostante le difficoltà, la squadra non si lascia scoraggiare e continua a guardare avanti con ottimismo e determinazione. Infatti, sono già in programma una serie di eventi che animeranno il quartiere San Fermo a partire dal mese di settembre.
Per il mese di settembre, i Gorillas Varese in collaborazione con tutte le associazioni ed istituzioni locali, stanno organizzando una serie di eventi musicali, culturali e sportivi che promettono di portare divertimento e intrattenimento a tutta la comunità. Questi eventi saranno un’occasione non solo per gli appassionati di football americano, ma anche per tutte le famiglie e i residenti del quartiere. Una delle iniziative più importanti è rivolta ai giovani del quartiere San Fermo. A partire da agosto, i minorenni residenti avranno la possibilità di iscriversi gratuitamente per la stagione 2024-2025 di flag football e tackle. Questa iniziativa è aperta sia ai ragazzi che alle ragazze e rappresenta un’opportunità per avvicinarsi al mondo del football americano.
“L’offerta di iscrizioni gratuite è un chiaro segnale dell’impegno dei Gorillas Varese nel sostenere la comunità locale e promuovere lo sport tra i giovani, offrendo loro un’alternativa sana e costruttiva per il loro tempo libero. La programmazione degli eventi di settembre e le nuove iscrizioni per i giovani rappresentano un passo concreto verso un futuro più luminoso e sostenibile per la squadra e per l’intera comunità locale. Ad Agosto ritornerà anche il coach statunitense Will Gaines che potrà così iniziare subito a lavorare con le nuove reclute. Il maltempo ha messo alla prova la resilienza dei Gorillas Varese, ma la squadra e la sua dirigenza dimostrano di non arrendersi mai. Con grandi eventi all’orizzonte e nuove opportunità per i giovani, il quartiere San Fermo è pronto a vivere un autunno di sport, musica e crescita comunitaria. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti e preparatevi a partecipare attivamente alla rinascita del campo dei Gorillas Varese”, spiegano dal campo di San Fermo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.